Matrimonio e pioggia non vanno d’accordo.

Antefatto.

Avete impiegato tanto tempo per organizzare al meglio il giorno del vostro matrimonio, dedicando molta cura e attenzione. Avete pianificato gli orari della celebrazione del rito e del ricevimento, magari il tutto all’aperto in uno splendido giardino. Deciso ogni dettaglio, dall’acconciatura, fino al colore dei nastrini che decoreranno le sedie per il pranzo.

Arriva il gran giorno… 

“Ma che cosa succede? Oggi mi sposo e c’è la pioggia? No, non è possibile!” Invece, ahimè, è un’eventualità della quale è giusto tener conto in fase di organizzazione del matrimonio, onde evitare spiacevoli inconvenienti. Ecco alcune semplici consigli che potrebbero tornarvi utili.

Le cose da fare.

Quando vi confrontate con il ristorante o con il catering, cercate sempre di prevedere un piano B da mettere in pratica in caso di pioggia. Quindi, ottima la soluzione di trascorrere tutta la giornata all’aperto, ma valutate anche, l’ampiezza degli spazi interni o eventualmente la disponibilità di una tensostruttura per ospitare comodamente i vostri invitati in caso di maltempo.

Un paio di calzature di riserva, oltre che per il vostro comfort, potrebbe esser utile anche nel caso quelle usate durante la prima parte della giornata si bagnino irrimediabilmente. Potreste anche pensare a degli eleganti stivaletti, per dare un tocco di originalità in più al vostro look.

Un ombrello aiuterà moltissimo voi sposi a anche il vostro fotografo. Oltre che per riparasi dalla pioggia, l’ombrello sarà un utilissimo oggetto di scena durante il servizio fotografico. Le vostre foto con un elegante ombrello bianco, oppure colorato se più si abbina alla vostra personalità, risulteranno sicuramente d’effetto .

Diretta conseguenza di quanto appena scritto, il vostro fotografo saprà sicuramente sfruttare al meglio la location scelta per il servizio fotografico, magari sfruttando portici, vetrate l’auto degli sposi ed altri elementi. Ne risulterà un servizio fotografico molto particolare e d’atmosfera.

Ultimamente il meteo e assai difficile da prevedere, comunque, dopo aver controllato i vari siti internet in materia, non disperate, una tregua dalla pioggia e uno spiraglio di sole sono sempre possibili anche se non previsti.

Ricordatevi che, pioggia o non pioggia, alla fine della giornata sarete comunque sposati e questa al di la di tutto il resto è la cosa più importante.

 

matrimonio e pioggia

Pin It on Pinterest

Share This