10 modi per fare la proposta di matrimonio

 

Se stai pensando di fare la proposta di matrimonio alla tua dolce metà, ma non sai come rendere il momento indimenticabile, ecco 10 modi originali per stupire il tuo partner e ottenere un sì sicuro.

 

1. Organizza una caccia al tesoro. Prepara una serie di indizi che portino il tuo partner a scoprire luoghi significativi per la vostra storia d’amore, fino ad arrivare alla meta finale dove gli farai la fatidica domanda.

2. Scrivi la proposta su una maglietta. Indossa una maglietta con la scritta “Vuoi sposarmi?” sotto una felpa o una giacca e aspetta il momento giusto per svelarla al tuo partner. Puoi anche coinvolgere i tuoi amici o i tuoi familiari e farli indossare delle magliette con le lettere che compongono la frase.

3. Crea un video romantico. Monta insieme delle foto e dei video che ripercorrono la vostra relazione, aggiungi una colonna sonora emozionante e una dedica finale con la proposta di matrimonio. Poi fai vedere il video al tuo partner in un momento intimo o davanti a un pubblico di amici e parenti.

4. Fai la proposta in volo. Se il tuo partner ama l’avventura, puoi sorprenderlo con un volo in mongolfiera, in elicottero o in parapendio e fargli la proposta mentre ammirate il panorama dall’alto. Se vuoi essere ancora più originale, puoi far scrivere la proposta su uno striscione e farlo svolazzare da un aereo.

5. Regala un puzzle personalizzato. Fai stampare la proposta di matrimonio su un puzzle e regalalo al tuo partner. Poi divertitevi a comporre il puzzle insieme e aspetta la sua reazione quando scoprirà il messaggio nascosto.

6. Usa le luci di Natale. Se vuoi fare la proposta durante le festività natalizie, puoi approfittare delle luci di Natale per creare un’atmosfera magica. Puoi scrivere la proposta con le lucine sul balcone, sul tetto o sul prato di casa tua, oppure puoi portare il tuo partner in un luogo dove ci sono delle bellissime decorazioni luminose e fargli trovare la proposta tra le luci.

7. Fai la proposta in un luogo esotico. Se avete in programma un viaggio in un paese straniero, puoi cogliere l’occasione per fare la proposta in un luogo esotico e suggestivo. Puoi scegliere una spiaggia paradisiaca, una città romantica, un monumento famoso o un paesaggio mozzafiato e rendere il viaggio ancora più speciale con la proposta di matrimonio.

8. Coinvolgi il tuo animale domestico. Se hai un cane, un gatto o un altro animale domestico, puoi farlo partecipare alla proposta di matrimonio. Puoi attaccare l’anello al suo collare, farlo indossare una bandana con la scritta “Vuoi sposarmi?” o addestrarlo a portare la scatolina con l’anello al tuo partner.

9. Fai la proposta durante una partita. Se il tuo partner è appassionato di sport, puoi approfittare di una partita per fargli la proposta. Puoi chiedere allo speaker dello stadio o della palestra di annunciare la proposta al microfono, oppure puoi scrivere la proposta su un cartellone e mostrarla al tuo partner durante una pausa del gioco.

10. Fai la proposta sotto le stelle. Se il tuo partner ama l’astronomia, puoi organizzare una serata romantica sotto le stelle e fargli la proposta mentre osservate il cielo con un telescopio. Puoi anche cercare una stella che si chiami come il tuo partner o come voi due insieme e regalargliela con un certificato che attesti la sua proprietà.

 

Qualsiasi modo sceglierai per fare la proposta di matrimonio, assicurati di avere poi un ricordo duraturo ed indelebile, per rivivere le emozioni provate assieme. Il servizio fotografico “Proposta di Matrimonio” è quello che fa al caso tuo.

Dopo la proposta di matrimonio, comincerete assieme ad organizzare il vostro matrimonio. Volete parlarmi delle vostre idee, sogni e aspettative?

servizio-fotografico-proposta-di-matrimonio-Mantova-lago-inginocchiato

Pin It on Pinterest

Share This