Soluzioni per stampe e album matrimonio: come scegliere quella che fa per voi

 

Quando realizzo i miei servizi fotografici di matrimonio ho sempre in mente quello che dovrà essere il risultato finale: un album matrimonio che racchiuda il racconto per immagini del giorno più importante per la coppia, da esporre in casa come un vero e proprio oggetto d’arredo, pronto per essere sfogliato ogni volta che si desidera rivivere le emozioni del giorno delle nozze. Per questo non consegno le foto di matrimonio solo in formato digitale, ma le seleziono personalmente per sviluppare una storia coerente ed emozionante da racchiudere nell’album: lo storytelling del vostro matrimonio. Ogni coppia potrà scegliere la soluzione di stampa preferita tra le molte opzioni e fasce di prezzi. Per darvi qualche spunto utile e divertente ho pensato di proporvi alcune mie soluzioni di album fotografici di matrimonio abbinate a diversi stili di arredamento… e di coppia. Enjoy!

 

 

Coppia tradizionale e casa arredata in stile classico

 

Per voi il matrimonio è una tradizione che si perpetua di generazione in generazione. Amate i riti che si tramandano, la solidità dei legami familiari, gli usi e costumi piacevolmente all’antica, il bon ton. La vostra casa vi riflette e si caratterizza per un arredamento classico ed elegante, magari con mobili tramandati dai nonni e foto di famiglia appese alle pareti. L’album fotografico di nozze ideale per voi sarà in cuoio, un materiale robusto e resistente al tempo, che ben si adatterà all’arredamento della vostra casa e sarà pronto per essere sfogliato nelle rilassanti domeniche davanti al camino. Le iniziali incise sulla copertina saranno il tocco finale.

 

 

Coppia romantica e arredamento vintage o shabby chic

 

Romanticismo è la vostra parola chiave. Amate infonderlo nella quotidianità di coppia e certamente non può mancare nel giorno del vostro matrimonio! In casa vostra ci sarà sicuramente una lavagnetta su cui lasciarsi messaggi d’amore e tante foto del vostro fidanzamento incorniciate. Vi innamorate della storia degli oggetti, li cercate nei mercatini e il vostro stile di arredamento è vintage con qualche tocco shabby chic. Per voi l’album giusto è uno splendido album fotografico di matrimonio rivestito in tessuto con rilegatura tipo giapponese: un fotolibro dal mood romantico e originale, perfetto da tenere in bella vista sul tavolino del salotto.

 

 

Coppia moderna e arredamento minimalista/industriale

 

Siete una coppia in carriera, moderna e dinamica, appassionata di tutto ciò che è innovativo e hi-tech. La vostra casa è un loft in stile industriale e minimalista, dove prevalgono l’acciaio e il vetro: con tanto spazio libero vi sentite meglio. Il fotolibro di matrimonio perfetto per voi avrà la copertina in un materiale tecnico come l’acciaio: per scaldarvi il cuore vi basterà aprirlo e rivedere le vostre foto nel giorno del sì!

 

 

Coppia new age e casa bohémienne

 

Il vostro stile è bohémienne e anticonvenzionale. Siete attratti da tutti ciò che è spirituale e amate vivere una vita il più possibile in linea con i ritmi della natura. La vostra casa vi rispecchia appieno con tanto legno e bambù, piante in ogni stanza e moltissima luce. Il vostro fotolibro non può che essere un album con copertina in legno, perfetto scrigno per racchiudere i ricordi del vostro giorno più bello.

 

 

Stampe fotografiche Fine Art e una soluzione fuori dagli schemi: “Plexiphoto”

 

Tutti i miei fotolibri di matrimonio sono solitamente stampati su carta fotografica con rivestimento antiriflesso, ideale per essere sfogliata senza che rimangano segni sulle pagine. Su richiesta è possibile scegliere anche altre opzioni come la carta velvet, che visivamente dà una sensazione diversa perché smorza i contrasti delle immagini, rendendoli meno netti, oppure la pregiata carta Fine Art in fibra cotone. Questa carta, abbinata ad un particolare processo di stampa, rende le immagini quasi tridimensionali grazie ad una magnifica resa dei colori e dei contrasti ed è perfetta per stampare anche singole foto. In alternativa all’album, per valorizzare al massimo le immagini su carta fine art propongo ai miei sposi la soluzione “Plexiphoto”, con le foto di matrimonio stampate, montate su passepartout e poste in una box di legno e plexiglass: la box farà da cornice e ogni volta potrete scegliere la vostra “foto di copertina” preferita.

 

 

Volete dare uno sguardo ad alcune realizzazioni stampate?

Allora, che ne dite di dirmi come immaginate il vostro album di matrimonio?

nozze-di-notte

Pin It on Pinterest

Share This