Appuntamento con il fotografo di matrimonio

 

Sapete qual’è uno dei momenti più importanti nella realizzazione di un servizio fotografico di matrimonio? Quando, in studio, ricevo su appuntamento la coppia di futuri sposi.

Sembra una risposta strana, ma il servizio fotografico di matrimonio è il risultato di varie fasi. Le riprese fotografiche durante il matrimonio, il successivo sviluppo e lavorazione delle immagini ed infine la realizzazione del materiale stampato,

Ma prima di tutto questo, per assicurarsi che il servizio fotografico di matrimonio rispecchierà le aspettative degli sposi, è importante il momento dell’appuntamento con il fotografo.

 

Perché è così importante l’appuntamento con il fotografo di matrimonio?

 

Innanzitutto perché si ha l’opportunità di conoscere le persone e quindi di stabilire un contatto umano. Il fotografo di matrimonio racconta la storia di due persone nel loro giorno speciale. Quindi più aspetti delle personalità degli sposi si conoscono , meglio si potranno descrivere con la fotografia.

Oltre a questo, gli sposi potranno spiegare al meglio come stanno organizzando il giorno del matrimonio. Luoghi, orari, tipo do rito, momenti particolari ed altri aspetti potranno esser chiariti nel migliore dei modi.

Da questo incontro, magari accompagnato da un buon caffè o da un aperitivo, a volte nascono anche delle idee e dei suggerimenti utili per gli sposi. Il fotografo può riportare delle esperienze e dare dei consigli sugli ambienti presenti nella location del ricevimento per esempio. Sul come utilizzarli al meglio durante il servizio fotografico di matrimonio.

Troveranno una risposta anche tutte le domande sul come verrà eseguito il servizio fotografico di matrimonio. Orari, numero di professionisti presenti, foto che assolutamente non possono mancare.

Vedendo dei lavori già eseguiti, gli sposi potranno inoltre farsi un’idea più concreta del genere fotografico proposto, per esempio autoriale o stile reportage. Riusciranno quindi a capire se è quello che stanno cercando.

I tempi di consegna del servizio fotografico e tutti gli aspetti contrattuali potranno esser affrontati e spiegati al meglio.

Al termine di questo incontro gli sposi avranno un’idea più completa del fotografo. Potranno quindi capire se è il professionista e la persona giusta sulla quale contare e alla quale affidare il servizio fotografico del loro matrimonio.

 

A domanda, risposta.

 

Ho preparato per voi una serie di domande e risposte per aiutarvi nella scelta del vostro fotografo di matrimonio.

Per tutto il resto e per conoscerci di persona, vi aspetto in studio!

 

Pin It on Pinterest

Share This