Location matrimonio Villa Cavriani

 

Quando realizzo i servizi fotografici di matrimonio ho l’occasione di scoprire delle location molto interessanti scelte dagli sposi per il loro matrimonio.

Ogni posto si caratterizza per ambienti interni ed esterni e anche per la sua storia. Nel mio servizio fotografico cerco anche di riportare le sensazioni che questi luoghi suscitano.

Villa Cavriani è una location molto suggestiva che ho avuto modo di visitare diverse volte durante i miei servizi fotografici di matrimonio.

 

La Villa

 

La costruzione, risalente al ‘500 si trova nel verde della campagna mantovana, in località Garolda di Roncoferraro, all’interno del Parco del Mincio. Gli sposi che cercano ampi spazi, sia interni che esterni, per il loro matrimonio, troveranno sicuramente interessante questa Villa.

Le coppie che scelgono Villa Cavriani cercano uno stile classico ed elegante. Il Salone delle Feste della Marchesa, anticamente le cantine della villa, è il luogo dove si svolgono i ricevimenti più numerosi. La sala è illuminata da ampie vetrate dalle quali filtra una luce  molto suggestiva che fa risaltare il caratteristico pavimento a scacchiera.

Gli sposi che amano un’ ambientazione romantica, troveranno molto suggestive le sale della villa interamente affrescate ed arredate in stile.

Le possibilità di realizzare un servizio fotografico curato, che rispecchi lo stile del luogo e degli sposi sono molte. La scalinata che porta al piano superiore ne è un perfetto esempio. Una vetrata colorata, con i suoi giochi di luce, crea un ambiente suggestivo per un ritratto ambientato degli sposi.

Spazi interni così ampi e suggestivi permettono di organizzare il matrimonio in ogni stagione e con qualsiasi condizione meteo. Per le coppie che prediligono i mesi estivi, i giardini esterni sono un’ottima soluzione.

Sotto, una foto da un servizio fotografico di nozze che ho realizzato a Villa Cavriani. Nella gallery altre foto dello stesso servizio.

 

Pin It on Pinterest

Share This