Location matrimonio Villa Di Bagno

 

 

Il luogo nel quale si svolgerà il ricevimento del matrimonio contribuisce molto all’ atmosfera e alla magia della giornata.

 

Nella mia esperienza come fotografo di matrimonio ho il piacere di visitare e realizzare servizi fotografici in molti contesti diversi. Ognuno di essi si caratterizza per gli ambienti interni piuttosto che per quelli esterni. Possono essere dimore storiche oppure strutture moderne.

Tra i luoghi che più mi hanno colpito e che ho avuto modo di utilizzare più volte per i miei servizi fotografici di matrimonio c’è Villa Di Bagno.

 

 

La Villa

 

Si tratta di una dimora storica dell’800 che coniuga lo splendore della villa e del parco al romanticismo che inevitabilmente suscita nei visitatori.

 

Trovo sempre molto interessante scattare le fotografie degli sposi, magari durante i preparativi prima della cerimonia, al piano superiore della residenza. Qui i giochi di luce che filtrano dalle finestre disegnano sempre piacevoli atmosfere negli ambienti interni arredati in stile.

 

Anche il salone principale al piano nobile regala delle immagini molto suggestive grazie alla possibilità di inquadrare la scena dall’ alto.

 

Dopo questo breve cenno sugli spazi interni della Villa, non posso non parlare del magnifico giardino romantico che ne arricchisce il fascino.

 

Il tempietto è tappa obbligata durante la realizzazione del servizio fotografico di coppia. La possibilità di creare situazioni incantevoli grazie all’ ambientazione immersa nel verde è da non perdere.

 

Il luogo che più mi affascina come fotografo è sicuramente il boschetto di bambù. Aspettando l’orario giusto del giorno, la luce filtra tra le canne di bambù contribuendo a creare un’atmosfera quasi magica. Spesso gli sposi scelgono tra le foto scattate nel boschetto di bambù, la foto per la copertina del loro album o per gli ingrandimenti che arrederanno la loro casa.

 

Quando inizia a far sera e si accendono le luci, la serra si trasforma nell’ ambiente perfetto per chiudere la giornata del matrimonio. Ombre e luci disegnano per il fotografo una scenografia perfetta per dare libero sfogo alla creatività.

 

Alcune foto da un servizio fotografico di matrimonio a Villa Di Bagno.

Pin It on Pinterest

Share This