Matrimonio a Verona e sul Lago di Garda: le location più belle

 

Da Romeo e Giulietta in poi, Verona è la città dell’amore. Se all’aura di romanticismo e alle bellezze artistiche e paesaggistiche si aggiunge anche la cultura del buon cibo e alcuni dei vini più rinomati d’Italia, è facile intuire perché questa zona sia tra le più ricercate per il giorno delle nozze. Se anche voi desiderate un matrimonio nella terra che ha visto ambientarsi le vicende di Montecchi e Capuleti, continuate a leggere per scoprire quali sono le più belle location per un matrimonio a Verona e provincia. E dato che a pochi chilometri dalla città ci sono bellezze mozzafiato come il Lago di Garda, preparatevi a sognare… e a prenotare le vostre nozze!

 

 

 

Parco Giardino Sigurtà – Valeggio sul Mincio

 

Parco Giardino Sigurtà è un luogo magico situato in una posizione strategica, con vista sul Castello Scaligero di Valeggio sul Mincio, a pochi km dal Lago di Garda e dalle regioni vinicole della Valpolicella e della Franciacorta. Nello spazio che anticamente era il parco della Villa Sigurtà potrete vivere il vostro giorno del Sì in una cornice speciale e con la possibilità di fare un tour del parco in trenino con tutti gli invitati. Il banchetto nuziale viene allestito in una raffinata tensostruttura, dove è anche possibile celebrare le nozze con rito civile. Per le foto di matrimonio il Parco Giardino Sigurtà è un sogno, grazie anche alla possibilità di spostarsi a bordo delle golf car per cercare la luce e lo sfondo più magici: la condizione ideale sia per gli sposi che per il fotografo!

 

 

Villa Sigurtà – Valeggio sul Mincio

 

Oggi Villa e Parco Sigurtà sono separati, ma entrambe le location sono meravigliose per chi desidera sposarsi a Verona e dintorni. Villa Sigurtà – di scuola palladiana – nei secoli ha ospitato personaggi illustri che vanno dall’imperatore Francesco Giuseppe I d’Austria a Maria Callas. Nel grande parco privato in stile inglese – sede privilegiata del taglio della torta – si trovano rare piante secolari, mentre i saloni finemente restaurati e la scalinata interna che porta al balcone della Villa sono particolarmente scenografici per gli scatti di coppia. A disposizione degli sposi e degli ospiti ci sono anche due suite e altre stanze.

 

 

Villa Vecelli Cavriani – Mozzecane

 

Splendida dimora seicentesca, Villa Vecelli Cavriani si trova nel cuore di Mozzecane, in una posizione privilegiata al centro del triangolo formato da Verona, Mantova e dal Lago di Garda. Immersa in un’atmosfera ricca di arte, storia e raffinatezza, con splendidi affreschi e un curatissimo spazio esterno, la Villa è uno delle location più belle per un matrimonio a Verona.

 

 

Villa Quaranta – Pescantina

 

La seicentesca Villa Quaranta di Pescantina, a pochi chilometri dal Lago di Garda, è immersa nell’atmosfera di un parco con alberi secolari, un laghetto artificiale dove vivono alcuni cigni e un bellissimo giardino all’italiana. Il lungo viale della Villa è uno scenario ideale per i servizi fotografici di matrimonio, mentre la cantina con il Valpolicella costituisce un’attrazione da vedere e da gustare. La villa è anche un centro termale dove sposi e invitati possono trascorrere piacevolmente l’intera giornata del matrimonio e la successiva. Inoltre c’è la possibilità di utilizzare la chiesa consacrata all’interno del borgo – la chiesetta di S.Maria dell’Ospedale – per celebrare i riti religiosi.

 

 

Antica Dimora del Turco – San Giorgio in Salici

 

Situata sulle colline tra il lago di Garda e Verona, circondata da vigneti, l’Antica Dimora del Turco porta in sé secoli di storia. Tipico esempio di corte rurale, oggi testimonia il suo passato con un piccolo museo dedicato alle attrezzature contadine e tanti altri dettagli che raccontano qualcosa della storia di questo affascinante luogo, molto amato da chi desidera un matrimonio a Verona in stile boho chic.

 

 

Parc Hotel Germano – Bardolino

 

Una delle location più belle per un matrimonio sul Lago di Garda nel versante veronese è il Parc Hotel Germano a Bardolino. L’albergo è immerso nella quiete di un meraviglioso parco e dalla terrazza si può godere di una vista incantevole sul lago. La struttura offre anche un centro benessere e due piscine all’aperto. Tutta l’area verde del Parc Hotel può diventare un set per indimenticabili servizi fotografici di matrimonio.

 

 

Castello Bevilacqua – Bevilacqua

 

Il Castello Bevilacqua è una location per matrimoni a Verona che vi farà sentire coccolati sotto ogni punto di vista: non ultimo quello gastronomico! La cucina interna realizza piatti della tradizione con un tocco innovativo e sofisticato, mentre il giardino pensile è il set ideale per il taglio della torta ed è anche utilizzato per celebrare matrimoni civili.

 

 

Villa Spinosa – Negrar

 

Affiancata agli antichi rustici di Jago, tradizionali costruzioni in tufo della Valpolicella, Villa Spinosa a Negrar è l’ideale per un matrimonio fatto di bellezza, storia e buon vino. La villa ottocentesca – a cui è annessa una cantina – occupa una posizione panoramica sui vigneti ed è incorniciata da un incantevole giardino che unisce lo stile classico italiano e quello del giardino all’inglese. Se cercate una location per un matrimonio a Verona dall’eleganza unica venite qua.

 

 

Villa Vento – Custoza

 

Tra Verona, Mantova e il lago di Garda, il ristorante dell’ottocentesca Villa Vento si colloca tra le suggestive colline di Custoza, in equilibrio tra passato e presente. Dalla terrazza panoramica dove viene organizzato il buffet si può ammirare un panorama indimenticabile.

foto-matrimonio-parco-sigurtà-verona

Dopo questa carrellata di luoghi meravigliosi scommetto che avrete le idee più chiare sulla location per le vostre nozze. E se cercate anche un fotografo di matrimonio a Verona e provincia contattatemi: sarò felice di realizzare per voi un servizio fotografico di matrimonio in una di queste location da sogno.

Pin It on Pinterest

Share This