“Proposta di matrimonio”: il servizio fotografico di coppia che rende eterno il vostro momento speciale

 

Lo sappiamo, il matrimonio è uno dei giorni più importanti della vita… ma anche il giorno della proposta non è da meno! Sorpresa, gioia, aspettativa: sono tante le emozioni concentrate in pochi istanti, a maggior ragione se la proposta viene fatta in un luogo speciale, un posto del cuore a cui avete legato ricordi e momenti felici, o magari un posto magico in cui entrambi vi trovate per la prima volta insieme.

Per rendere indelebile questo momento potete ricrearlo in un servizio fotografico di coppia dedicato alla proposta di matrimonio. Questo tipo di shooting fa un passo in più rispetto al classico servizio fotografico di fidanzamento: vi permette infatti di rivivere tutta l’emozione del momento della proposta di matrimonio e renderla eterna trasformandola in splendide immagini.

 

foto-proposta-di-matrimonio-nel-bosco

 

Rivivete il momento del sì con il servizio fotografico “proposta di matrimonio”

 

Siete pronti per rivivere il momento in cui avete detto sì alla tanto attesa proposta?
Come accade per il servizio fotografico prematrimoniale, anche il servizio fotografico proposta di matrimonio viene effettuato qualche mese prima delle nozze, in modo da potersi ritagliare del tempo in tranquillità e scongiurare il rischio di eventuali imprevisti dell’ultimo momento.

Potete scegliere il posto dove avete fatto o ricevuto la proposta, oppure vi posso consigliare alcune location insolite e molto suggestive in particolare nella zona di Verona, di Mantova e del Lago di Garda. Alcuni esempi? Tra i luoghi più interessanti in cui ho recentemente realizzato il servizio fotografico “proposta di matrimonio” ci sono i laghi di Mantova – dove all’ora del tramonto si crea un contrasto cromatico particolarmente bello fra colori caldi e colori freddi – e un piccolo bosco a Pozzolo, in provincia di Mantova, vicino al corso del Mincio, dove ho ricreato un’ambientazione fiabesca con tante piccole luci.

Nessuna preoccupazione per l’abbigliamento: io vi darò alcune indicazioni in base alla location scelta, in modo da ottenere il massimo risalto rispetto all’ambiente, ma voi potrete vestirvi con gli abiti e lo stile con cui vi sentite più a vostro agio.

Come il servizio fotografico prematrimoniale, anche lo shooting della proposta di matrimonio è perfetto per rompere il ghiaccio con la macchina fotografica prima del giorno delle nozze: avrete la possibilità di prendere confidenza con l’obiettivo e potrete arrivare al giorno del matrimonio più rilassati all’idea di farvi fotografare.
In ogni caso niente paura: io vi guiderò negli scatti! Per questo tipo di servizio fotografico cerco la perfezione dello scatto, dedicando massima attenzione alla luce, alle situazioni e alle pose. Anche perché avremo a disposizione due ore di tempo e quindi tutto il tempo necessario per creare delle fotografie meravigliose. Le foto di coppia del giorno del matrimonio invece sono molto diverse: vengono fatte in una mezz’ora di tempo ritagliata nel corso dell’evento, e quindi in quel frangente prevalgono le pose spontanee e l’emozione della giornata.

Al termine del servizio fotografico proposta di matrimonio vi consegnerò una selezione delle migliori immagini e quello che io consiglio sempre è di sceglierne una – la più significativa per voi – e farne un ingrandimento da stampare e incorniciare, per poter rivivere ogni volta che vorrete le emozioni di quel giorno.

 

Vi piacerebbe vivere l’esperienza di un servizio fotografico proposta di matrimonio?

foto-proposta-di-matrimonio-al-lago

Pin It on Pinterest

Share This