Vediamo come personalizzare il servizio fotografico di matrimonio
La data è decisa, la location prenotata, state facendo la lista degli invitati e vi siete assicurati la presenza del fotografo di matrimonio che avete scelto dopo aver spulciato decine di siti, scrollato un sacco di profili Instagram e ascoltato i suggerimenti dei vostri amici freschi di nozze. Insomma, tutto è pronto per finalizzare i preparativi delle nozze, e probabilmente avrete fissato il primo incontro col fotografo per discutere tutti i dettagli. Ecco allora le più comuni possibilità di scelta nel servizio fotografico di matrimonio.
Servizio fotografico con stampa del fotolibro di matrimonio
Il servizio fotografico di matrimonio copre l’intera giornata delle nozze, dalla preparazione degli sposi alla cerimonia fino alla festa, per una durata di circa dieci ore. In base al desiderio degli sposi possono essere effettuate alcune variazioni e si decideranno insieme al fotografo dettagli pratici come ad esempio le foto di gruppo da fare.
Nella mia proposta è sempre compresa la realizzazione e la stampa dell’album fotografico di matrimonio, nonché la selezione delle foto da inserire. Ho scelto di occuparmi in prima persona della selezione degli scatti per un semplice motivo: grazie all’ esperienza maturata negli anni sono in grado di creare un album di matrimonio che racconti a tutti gli effetti una storia, anche con attenti accorgimenti di impaginazione. E riesco a farlo in tempi brevi.
In questo modo sollevo gli sposi dall’ impegno di selezionare le immagini tra centinaia di scatti cosa che, per chi non ha esperienza e ha un coinvolgimento emotivo diretto con le foto, può diventare complicata e richiedere un sacco di tempo. Inoltre ho la possibilità di creare un fotolibro davvero in grado di raccontare le nozze, non una selezione di singole foto belle, ma una vera e propria narrazione fotografica: uno storytelling fotografico del matrimonio!
Servizio fotografico con fotolibro + servizio fotografico prematrimoniale
La combinazione di servizio fotografico di matrimonio e prematrimoniale è una delle opzioni più gettonate per le coppie in procinto di sposarsi. Il servizio fotografico prematrimoniale viene effettuato qualche mese prima delle nozze con lo stesso fotografo che si occuperà delle fotografie del matrimonio.
E’ l’occasione per rompere il ghiaccio di fronte alla macchina fotografica, per avere un ricordo del fidanzamento e delle belle foto di coppia. Il mio consiglio è di effettuarlo non troppo a ridosso delle nozze, perché in quel periodo probabilmente avrete un milione di cose da fare e sarà difficile trovare il tempo e le condizioni giuste per realizzarlo. L’ideale è farlo un po’ di mesi prima, per vivere quest’esperienza in modo piacevole e tranquillo.
Arriverete al giorno delle nozze più rilassati di fronte alla macchina fotografica, perché avrete già rotto il ghiaccio e ricevuto alcuni spunti e consigli utili per vivere al meglio l’esperienza del servizio fotografico di matrimonio.
Servizio fotografico con fotolibro + photobooth
Un’ idea sempre molto apprezzata nei servizi fotografici di matrimonio è il photobooth. Si tratta di un servizio che darà vivacità alla situazione e permetterà di creare dei ricordi divertenti e informali dell’evento. Identificheremo insieme una zona da dedicare al photobooth, dove io metterò a disposizione l’attrezzatura e i vostri invitati potranno scattarsi dei selfie.
Si può anche scegliere di creare un photobooth tematico, ad esempio a tema vintage o comunque in base alle preferenze degli sposi. Tutte le immagini scattate vi verranno consegnate e potrete decidere come utilizzarle. C’è chi vuole inserirne alcune delle più significative nell’ album, chi le fa stampare e le regala agli amici, chi ne realizza un calendario da donare ai testimoni. Via libera alla fantasia!
Contattatemi per avere informazioni dettagliate sulle varie opzioni di servizio fotografico matrimoniale: risponderò volentieri a tutte le vostre domande per permettervi di scegliere la soluzione migliore.