Workshop il ritratto ambientato. Di che cosa si tratta?

 

Con il workshop il ritratto ambientato avrete un’occasione interessante per approfondire le vostre capacità fotografiche focalizzando l’attenzione sulle tematiche del ritratto ambientato.

 

Struttura del workshop il ritratto ambientato

Nella prima parte del workshop parleremo della luce naturale e dei modi più efficaci per riconoscerla ed usarla, adattandola alle nostre esigenze.

Seguirà una sessione di scatto con la modella durante la quale utilizzeremo gli interni ed gli esterni della cinquecentesca Villa Cavriani che ospiterà il workshop.

La seconda parte del corso sarà incentrata sul rapporto tra fotografo e modella, in particolar modo verrà spiegato come gestire il soggetto ritratto in base alle nostre idee e anche alle unicità della persona ritratta.

Ogni partecipante, oltre alle fasi di scatto di gruppo, avrà la possibilità, individuata una situazione di luce ideale e la location preferita, di effettuare singolarmente un breve servizio fotografico con la modella.

Informazioni e contatti

Il corso si svolgerà domenica 20 marzo.

Ritrovo ore 10.00 presso la location di Villa Cavriani (Roncoferraro – MN)

Chiusura workshop ore 18.00

Il costo di iscrizione di € 110,00 comprende anche il pranzo che, per ottimizzare i tempi, verrà servito dal ristorante della Villa.

Per maggiori informazioni e modalità di iscrizione: Enrico Mingardi – tel. 328.95.46.830 – info@enricomingardi.it

workshop il ritratto ambientato

Pin It on Pinterest

Share This